giovedì 24 febbraio 2011

Pasta con piselli e carote

Questa pasta è stata cucinata nel sugo di piselli e e carote ricavato dalla ricetta Polpette ripiene e piselli .

Tolte le polpette dal sugo, aggiungete dell'acqua calda e lasciate sul fuoco. Al momento dell'ebollizione cucinate la vostra pasta insieme ai piselli e alle carote che avete lasciato nella pentola.


Io ho ho scelto come formato di pasta le "penne rigate". A voi la scelta.
A seconda di come procede la cottura decidete voi se mettere o no il coperchio. Io mi son resa conto che avevo messo troppa acqua e ho preferito lasciar cucinare senza coperchio in modo tale che evaporasse e che si formasse un sughetto denso.

Al momento di impattare aggiungete un filo d'olio extra vergine di oliva e pepe qb.

5 commenti:

  1. Ciao il tuo blog mi incuriosisce molto, mi sono unita ai tuoi sostenitori così continuo a seguirti
    Se ti fa piacere passa a trovarmi.
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho visto che hai iniziato a seguire il mio blog, grazie!
    se può interessarti ho aperto un contest di cucina: "Testa di zucchina" per raccogliere ricette che contengano le zucchine appunto...
    La scadenza è l'11 marzo e qui trovi tutte le info: http://chebirba.blogspot.com/2011/02/contest-testa-di-zucchina.html

    se ti va di partecipare... :D
    Laura

    RispondiElimina
  3. veramente un bel e sano piatto di pasta! e poi io amo chi sa reciclare con maestria!
    brava!!!

    RispondiElimina
  4. This looks wonderful and it appears to be as healthy as it is delicious. This is my first visit to your blog and I have spent some time browsing through your earlier posts. I'm so glad I did that. I really like the food and recipes you feature here. I'll definitely be back. I hope you have a wonderful day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  5. Ciao :) io sono Gloria, piacere di conoscerti, ti seguo volentieri :)
    se ti va ti aspetto da me per un dolcetto ^^
    Ciaooo

    RispondiElimina