venerdì 18 marzo 2011

Salmone al forno



 INGREDIENTI:

- Salmone ( tranci o spinato)
- Farina q.b.
- Olio extravergine di oliva
- rosmarino, pepe nero, e sale q.b.

PROCEDIMENTO:



Lavate il salmone e mettetelo in un piatto con olio, rosmarino, pepe nero e sale.
Io ho aggiunto anche mezza tazzina di acqua.

Se desiderate altre spezie siete liberi di aggiungerle. :)










Infarinate ogni trancio di salmone e disponeteli  in una teglia da forno su della carta forno o carta stagnola e poi cucinate al cartoccio per circa 15 minuti a 200°.









Scoprite e lasciate cucinare per altri 5 minuti in forno in modo che si dori la parte superiore. 

Ho accompagnato il salmone con delle patate bollite condite con olio, aceto balsamico, prezzemolo, pepe nero e sale.



Con questa ricetta partecipo al contest di Alessandra In 20 minuti o meno: ricette speed per gente MOLTO occupata 

 

9 commenti:

  1. mmmm, sembra delizioso, mi hai fatto venire fame :-)

    RispondiElimina
  2. eccomi allora inserisco la tua ricetta ricordati di inserire i banner ^_^

    RispondiElimina
  3. Salmone salmone... come lo fai lo fai... è sempre buono!!! Brava!

    RispondiElimina
  4. Ma che bontà!!! Grazie per la visita, mi sono aggiunta subito ai tuoi sostenitori, adesso darò un'occhiata approfondita al tuo splendido blog. Ciao e a presto :)

    RispondiElimina
  5. veloce e semplice e naturale proprio quello che ci vuole per gustare al meglio il pesce!

    RispondiElimina
  6. Veloce, sana e naturale!
    Mi piace!:)
    Baci

    RispondiElimina
  7. Cosi'il salmone sara'ancora piu' delizioso...Complimenti per tutto!!!!
    Buona cucina!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie 1000 per i commenti affettuosi che mi lasciate! :))

    RispondiElimina