venerdì 19 agosto 2011

Crostini in cestini di parmigiano


Per la serie "in cucina non si butta via niente" ho riciclato i bordi del pane in cassetta utilizzato per le mozzarelle in carrozza . Quante volte in dispensa rimane del pan carrè, magari vicino alla scadenza..benissimo, tagliatelo a strisce e create i vostri crostini con gli aromi che preferite.




Ingredienti:


Bordi di pane in cassetta o pan carrè
Cestini di parmigiano
Aromi misti ( aglio, rosmarino, timo, pepe nero, salvia)
Olio  extra vergine di oliva
Sale qb

Procedimento:


Prendete i bordi del pane in cassetta e tagliateli a metà.

In una padella a fondo largo mettete dell'olio extra vergine d'oliva e iniziate a far dorare l'aglio.
Aggiungete gli aromi, possibilmente freschi e poi il pane.




Tenete il fornello a fuoco moderato e saltate in padella  finchè i crostini prendono colore e s'insaporiscono.

Potete servirli in mini ciotole o nei cestini di parmigiano





19 commenti:

  1. Idea stupenda! io di solito li faccio finire nelle polpette...
    Ale

    RispondiElimina
  2. Nooo!!!! come hai fatto a pensare a una cosa simile??? semplice e geniale....bravissima...io continuo a sbirciare, eh? a presto....

    RispondiElimina
  3. This really looks delicious. I'd love to give this recipe a try. I hope you have a great weekend. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  4. Una fantastica e originale proposta!!!complimenti!!! Felice giornata

    RispondiElimina
  5. Fantastici davvero!!grazie per essere passata mi sono unita anch'io ,a presto buon w.e.

    RispondiElimina
  6. This is a great idea. They look delicious and can be used to accompany many things. I hope you have a great day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  7. un idea originale per non sprecare niente in cucina!
    :)
    mi piace!

    RispondiElimina
  8. Ma sei un genio??
    bravissima
    Un bacione a presto Anna

    RispondiElimina
  9. Buongiorno!!!!buon inizio settimana1!!un bacione

    RispondiElimina
  10. che delizia, sembrano perfetti! complimenti :)

    RispondiElimina
  11. Ciao grazie di essere passata a trovarci.
    Bella l'idea di non sprecare nulla!
    Con i tempi che corrono...
    Io ho fatto una ricetta con i cestini di parmigiano dagli uno sguardo se ti va...
    Si chiama antipasto per San Valentino.
    Nani di Nani e Lolly

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti! son contenta vi siano piaciuti!

    @Nani di Nani e Lolly..darò presto un'occhiataal tuo antipasto per San Valentino! grazie di esservi unite ai miei sostenitori.
    @Mary Thank you! I'm glad to see you like it!

    RispondiElimina
  13. Accidenti ma che fantasia! Semplicemente geniale bravissima! Mi appiccico volentieri e tornerò a vedere cos'altro combini^^^

    RispondiElimina
  14. Ottima idea, che stupisce sempre i commensale e fa effetto WOW :)
    bravissima!
    baci, Barbara

    RispondiElimina
  15. ciaoo tesoro!!buoni preparativi!!tanti auguri anticipati un bacionee

    RispondiElimina
  16. Finger food golosissimo ^_^ mi piace tanto, brava!

    RispondiElimina
  17. Ma che buoni! Originali e semplicissimi brava!!
    Ci si vede nel gruppo :D
    Da oggi sono tra i tuoi sostenitori
    Baci

    RispondiElimina