giovedì 31 marzo 2011

Involtini di pollo


Ingredienti:

- Petto di pollo affettato

Ripieno:
- pan grattato
- parmiggiano
- olio extravergine di oliva
- prezzemolo, pepe nero, sale qb
- formaggio filante

Per questa ricetta  sono necessari degli spiedi, di acciaio o di legno, facilmente reperibili al supermercato.

In una ciotola condite il pan grattato con olio extravergine di oliva, parmiggiano, prezzemolo, pepe nero e sale.

Disponete le fettine di pollo su un tagliere e conditele una alla volta con un po' di mollica condita e uno/due quadratini di formaggio filante. 


Arrotolate e infilate nello spiedo un involtino per volta. ( Io ho dei mini spiedini e in media ne sono entrati 3-4 per spiedino)


Potete cucinarli in padella, al forno, sulla ghisa o sul carbone.
Io li ho cucinati in una padella antiaderente, ben riscaldata, precedentemente unta con un filo di olio.

7 commenti:

  1. ma che belliiii, se non ci vuole piu di mezz'ora li puoi proporre al mio contest
    baciuzzi

    RispondiElimina
  2. Per chi dice ah..il solito pollo...lo mando a questo post!
    Buon fine settimana, Barbara

    RispondiElimina
  3. Belli e buoni, bravissima!! Altro che solita fettina

    RispondiElimina
  4. Questi involtini di pollo mi ispirano molto...da preparare sicuramente ;-)
    aspetto la tua ricetta per il nostro contest, nel frattempo ci siamo aggiunti ai tuoi followers ^_^
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  5. Che bontà! Ricettina sfiziosa che sicuramente proverò!

    RispondiElimina
  6. Gli involtini di pollo sono buonissimi... anche perché il petto di pollo è sempre tanto secco e stoppaccioso... io negli involtini ci aggiungo anche una fettina di prosciutto, senza togliere il grasso!

    RispondiElimina
  7. Ero venuta a dare un occhiata a cosa si mangiava a casa tua oggi:)
    RIpasso e nel frattempo buona settimana, barbara

    RispondiElimina