Raccolta di ricette rivisitate e improvvisate. Viaggiare e cucinare sono due mie grandi passioni.
giovedì 31 marzo 2011
Involtini di pollo
Ingredienti:
- Petto di pollo affettato
Ripieno:
- pan grattato
- parmiggiano
- olio extravergine di oliva
- prezzemolo, pepe nero, sale qb
- formaggio filante
Per questa ricetta sono necessari degli spiedi, di acciaio o di legno, facilmente reperibili al supermercato.
In una ciotola condite il pan grattato con olio extravergine di oliva, parmiggiano, prezzemolo, pepe nero e sale.
Disponete le fettine di pollo su un tagliere e conditele una alla volta con un po' di mollica condita e uno/due quadratini di formaggio filante.
Arrotolate e infilate nello spiedo un involtino per volta. ( Io ho dei mini spiedini e in media ne sono entrati 3-4 per spiedino)
Potete cucinarli in padella, al forno, sulla ghisa o sul carbone.
Io li ho cucinati in una padella antiaderente, ben riscaldata, precedentemente unta con un filo di olio.




ma che belliiii, se non ci vuole piu di mezz'ora li puoi proporre al mio contest
RispondiEliminabaciuzzi
Per chi dice ah..il solito pollo...lo mando a questo post!
RispondiEliminaBuon fine settimana, Barbara
Belli e buoni, bravissima!! Altro che solita fettina
RispondiEliminaQuesti involtini di pollo mi ispirano molto...da preparare sicuramente ;-)
RispondiEliminaaspetto la tua ricetta per il nostro contest, nel frattempo ci siamo aggiunti ai tuoi followers ^_^
Baci
Anna Luisa
Che bontà! Ricettina sfiziosa che sicuramente proverò!
RispondiEliminaGli involtini di pollo sono buonissimi... anche perché il petto di pollo è sempre tanto secco e stoppaccioso... io negli involtini ci aggiungo anche una fettina di prosciutto, senza togliere il grasso!
RispondiEliminaEro venuta a dare un occhiata a cosa si mangiava a casa tua oggi:)
RispondiEliminaRIpasso e nel frattempo buona settimana, barbara